Conferenza stampa presentazione Regata Contender

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Regata Nazionale Contender,

Questo il comunicato stampa collegato.

 

La Sezione pescarese della Lega Navale Italiana ospita

la Prima Regata Nazionale Contender e va verso l’Europeo

Alla competizione sarà presente il Campione del mondo Simon Mussel
La Lega Navale Italiana di Pescara è ancora al centro di una competizione nazionale. Nei giorni 9 e 10 aprile, l’associazione sportiva ospiterà velisti provenienti da tutta Italia per la Prima Regata Nazionale del circuito Contender del 2016. Con questa esperienza la città si candida a location ospitante per il Campionato Europeo 2018.

Tra le circa trenta imbarcazioni previste, sarà presente anche quella del Campione del mondo in carica, il britannico Simon Mussel, che ha conquistato il titolo l’estate scorsa nel combattuto mondiale di Medemblik (Olanda).

Nei giorni precedenti aIla manifestazione si svolgerà un clinic (allenamento preparatorio), tenuto da Davide Fontana.

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara, dal CONI e dalla Guardia Costiera, si aprirà, il 9 aprile intorno alle 11:30, con il saluto delle autorità e un briefing tecnico, alla base del Ponte del Mare. Stesso luogo in cui si svolgeranno le premiazioni il giorno seguente, alla presenza del presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli, ci sarà, inoltre un’estrazione di prodotti tipici, riservata ai regatanti presenti.

La partenza della prima delle tre prove è prevista alle ore 13:00, il 9 aprile; anche per il giorno successivo sono in programma tre prove.IMG_3389-2

Inoltre, sabato la Lega Navale offrirà una cena tipica a tutti i regatanti e relativi accompagnatori. Sono previsti anche altri eventi collaterali per intrattenere i presenti.

Si ringraziano gli sponsor: Nautica “Il Gabbiano”, “Helvetia” di Christian di Cosmo, Banca di Credito Cooperativo – Federazione Abruzzo e Molise e supermercato “Conad” di via Tiburtina.

 fotografo Antonio Di Girolamo.

Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *